MASTER DANCEHAUS
Il Master DanceHaus, diretto da Susanna Beltrami, è un corso di perfezionamento professionale rivolto a danzatori e insegnanti che desiderano ampliare le proprie competenze e dar valore alla propria preparazione tecnica e teorica, conseguendo il Diploma Regionale di Ballerino/a Professionista, valido in Italia e in tutta la comunità europea. DanceHaus è Ente Accreditato per i servizi di formazione professionale, albo Regione Lombardia n. 1274.
Durante undici appuntamenti il Master ha l'obiettivo di generare competenze tecniche e pratiche, grazie a un training fisico accompagnato da approfondimenti teorici, laboratori coreografici e un tirocinio conclusivo.
Il Corpo Docenti, poliedrico e altamente qualificato, e il ricco ambiente artistico di DanceHaus garantiscono una proposta innovativa e competente, con un focus sulla contaminazione e sullo sviluppo di competenze interdisciplinari, fondamentali nel panorama coreutico contemporaneo.
Il Master prevede lo studio e l’approfondimento di diverse tecniche contemporanee, tecnica classica, laboratori di composizione coreografica, Gyrokinesis®, Feldenkrais e numerosi approfondimenti teorici.
MATERIE:
Classico per il contemporaneo
Tecniche contemporanee
Tecnica Cunningham - Dynamic Flow - Composizione Coreografica/Tecnica teatrale - Contaminazione - Movement research e Improvvisazione
Feldenkrais
Gyrokinesis®
Anatomia e Fisiologia del Movimento
Musica
Analisi e Critica della Danza Contemporanea e della Performance
Elementi di regia/spazio scenico
MONTE ORE: 140 ore
REQUISITI AMMISSIONE: età minima 20 anni, 4 anni di studio di danza contemporanea, diplomi/attestati di Accademie e Scuole professionali, in Italia o all’estero
SELEZIONE: inviare su WeTransfer alla mail art@dancehaus.it
- CV Europeo
- scheda anagrafica compilata (scaricabile tramite il form qui sotto)
- presentazione candidato
- lezione di Classico
- variazione di Contemporaneo