master dancehaus

master dancehaus 5 nov 2022.jpg

in copertina: Giovanni Leone e Vittoria Franchina, ex allievi diplomati - rispettivamente - nel 2018 e 2016. Foto di DANCEHAUSpiù Centro Nazionale di Produzione della Danza

Il Master DanceHaus, diretto da Susanna Beltrami, è un corso di perfezionamento professionale rivolto a danzatori e insegnanti che desiderano ampliare le proprie competenze e dar valore alla propria preparazione tecnica e teorica, conseguendo il Diploma Regionale di Ballerino/a Professionista, valido in Italia e in tutta la comunità europea. DanceHaus è Ente Accreditato per i servizi di formazione professionale, albo Regione Lombardia n. 1274.

Vignali_solo.jpg
Manzoni_solo.jpg

Durante undici appuntamenti il Master ha l'obiettivo di generare competenze tecniche e pratiche, grazie a un training fisico accompagnato da approfondimenti teorici, laboratori coreografici e un tirocinio conclusivo.

Il Corpo Docenti, poliedrico e altamente qualificato, e il ricco ambiente artistico di DanceHaus garantiscono una proposta innovativa e competente, con un focus sulla contaminazione e sullo sviluppo di competenze interdisciplinari, fondamentali nel panorama coreutico contemporaneo.

Il Master prevede lo studio e l’approfondimento di diverse tecniche contemporanee, tecnica classica, laboratori di composizione coreografica, Gyrokinesis®, Feldenkrais e  numerosi approfondimenti teorici.

MATERIE:

Classico per il contemporaneo

Tecniche contemporanee (Tecnica Cunningham - Dynamic Flow - Composizione Coreografica/Tecnica teatrale  - Contaminazione - Movement research e Improvvisazione)

Feldenkrais

Gyrokinesis®

Anatomia e Fisiologia del Movimento

Musica

Analisi e Critica della Danza Contemporanea e della Performance

Elementi di regia/spazio scenico

azzone_solo.jpg
Fardelli_solo.jpg

DURATA: dal 28 gennaio all’11 giugno 2023

MONTE ORE: 140 ore

DEADLINE CANDIDATURA: 13 gennaio 2023

REQUISITI AMMISSIONE: età minima 20 anni, 4 anni di studio di danza contemporanea, diplomi/attestati di Accademie e Scuole professionali, in Italia o all’estero

SELEZIONE: inviare su WeTransfer alla mail art@dancehaus.it

- CV Europeo

- scheda anagrafica compilata (scaricabile tramite il form qui sotto)

- presentazione candidato

- lezione di Classico

- variazione di Contemporaneo

VUOI CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI SUL MASTER?

SCARICA LA BROCHURE